COME RAGGIUNGERCI

IN AUTO e MOTO

Cantiano si raggiunge facilmente in auto, in moto e in camper trovandosi lungo l'antica consolare Flaminia che collega Roma con la costa adriatica.
           Proveniendo dalla costa adriatica:

• dalla A14, si esce a Fano e si prosegue seguendo la direzione Roma per circa 60 chilometri di cui 40 di superstrada a doppia carreggiata e altri 20 molto scorrevoli di strada a due corsie.
  • dalla SS 16 Adriatica raggiunta Fano si seguono le indicazioni per Roma.                                                  Clicca qui per la mappa                                                                                                                                            Proveniendo da Roma:
    dalla A1 si esce a Orte e si prosegue in direzione Terni/ Perugia. arrivati all'altezza di Terni si puo scegliere:
  • prendere l'uscita per la E45/SS3 bis direzione Perugia/Cesena fino all'uscita di Umbertide (PG) dove si esce per immettersi sulla SS219 per Gubbio; alle porte di Gubbio imboccare la SS della Contessa seguendo la direzione Fano per circa 20km uscendo quibdi a Cantiano.
  • Seconda possibilita' a Terni proseguire lungo il tracciato storico della SS3 Flaminia per Spoleto/Foligno fino ad arrivare a Cantiano dopo circa 130km.                                Clicca qui per la mappa

IN AUTOBUS

In autobus proveniendo dalla costa adriatica
Il servizio trasporti pubblici su strada è principalmente incentrato sul collegamento Pesaro/fano verso Cagli/Cantiano principalmente in due tratte, la prima con partenze da Pesaro o Fano fino a Fossombrone:
- Linea 25 e 25F con partenza da Fano e arrivo a Fossombrone;
- Linea 25S con partenza da Pesaro (stazione FF.SS) via Fano, fino a Fossombrone.
A Fossombrone si cambia per prendere la linea 24 (circolare) che da qui parte per arrivare, passando per Cagli, fino a Cantiano. Gli orari sono consultabili utilizzando questo link:

Questo secondo link collega ad una pagina in cui conoscendo indicando la data del viaggio e l'ora desiderata di partenza vi viene indicato il percorso e le linee da prendere.

In autobus proveniendo da Roma
Il collegamento con autobus da Roma è sostanzialmente costituito da due corse dirette giornaliere con partenza da Roma (Stazione Tiburtina) e con fermata a Cantiano.
E' una linee molto comoda in quanto da Roma fino Cantiano non effettua fermate intermedie salvo una, circa a metà strada, per il ristoro dei passeggeri.
Puo essere poi utilizzata, ovviamente, anche per il ritorno verso Roma.
Per consultare l'orario, che periodicamente puo' subire delle modifiche, utilizzare questo link

IN TRENO

Per chi viaggia in treno non è possibile giungere direttamente a Cantiano.
Le stazioni ferroviarie consigliate sono quelle di Pesaro o Fano (linea adriatica) e Fossato Di Vico/Gubbio per chi proviene da Roma
Sarà poi necessario l'utilizzo del servizio dei trasporto con autobus secondo le indicazioni descritte nella pagina "IN AUTOBUS" di questa sezione del portale.

Per chi arriva in treno alla stazione Fossato Di Vico/Gubbio consultare questo link per conoscere come arrivare a Cantiano in auto,taxi e bus.